Retro Game Challenge 2 Translation Project

Avevo parlato qualche tempo fa del mitico Retro Game Challenge, per Nintendo DS, ed avevo anche segnalato un progetto di traduzione non ufficiale per il secondo capitolo tramite la pagina Facebook del blog.

Questo progetto di traduzione, guidato dal bravissimo Mr. Aaron Tokunaga-Chmielowiec e a cui ho partecipato personalmente con numerosi contributi grafici, ha ripreso quanto lasciato in sospeso dal vecchio progetto di traduzione segnalato tempo addietro da Tinycartridge.com, e portato la traduzione dal giapponese verso l'inglese in tempi veramente brevissimi ed impressionanti.
Ora i tempi, sembrano essere maturi, ci stiamo sempre più avvicinando alla conclusione del tutto.


Il progetto di traduzione ora vanta pure un sito ufficiale, a cura di Mark W. Datysgeld, da cui scaricare le prime versioni pubbliche della patch di traduzione, oltre che raccogliere una buona quantità di screenshot e informazioni sul progetto stesso.

Tutto questo comunque, non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di validi collaboratori quali SubnetPie, Mars_X e Sora de Eclaune, con i quali ho avuto il piacere di lavorare (ancora tuttora) alla "localizzazione" del titolo.
Questo è solo un assaggio per ora, ma credetemi se vi dico che vi sono ottime probabilità che entro la fine dell'anno avremmo una patch definitiva!

2 commenti :

Marco Grande Arbitro Giorgio ha detto...

Deve essere stato un lavorone!!!

Pix3l ha detto...

Devo dire di si, Mr. Aaron si è fatto parecchie notti insonne a tradurre il tutto :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...