Handheld Video Game

Esistono tantissimi giochi ispirati al primo Game Boy, tra cui quelli che si limitano a dare una colorazione "zuppa di piselli" al gioco e quelli che incorniciano il tutto in un terzo di console quasi ad omaggiare e ricordare nostalgicamente il piccolo miracolo di Nintendo, e quelli che fanno sia uno che l'altro ed piu'.

In Handled Video Game, titolo che e' gia' tutto un programma, rivivremo brevemente le nostre esperienze d'infanzia, racchiuse in un gioco che sa veramente di Game Boy e non solo limitato a semplici eye candy.

In questo piccolo gioco flash, verremo catapultati in un platform game vecchio stile, di quelli dove al giocatore veniva chiesta piu' abilita' che altro per fronteggiare le varie difficolta'.
Quelle famose difficolta' che da bambini ci facevano impazzire e che al giorno d'oggi ci fanno solo ridere, e probabilmente l'intento del suo creatore, Folmer Kelly, deve aver pensato.

Nessun nemico d'affrontare ne power-up, solo una manciata livelli ricchi di ostacoli da evitare, un po' come tanti puzzle game dell'epoca, che univano lo stile platform a qualcosa di piu' macchinoso per il giocatore, qualcosa che portava a far funzionare i neuroni di tanto in tanto.

Quello che colpisce di piu' di questo gioco, probabilmente non e' tanto il suo gameplay o il design dei livelli, e nemmeno la grafica, ma quel particolare effetto fluttuante sulla console, che da la sensazione di avere fisicamente la console in mano, che proprio come molto spesso accadeva, muovevamo su e giu' per cercare di seguire i dettagli dell'azione, dato anche che lo schermo non aveva una definizione dei dettagli ottimale...

Table Cell


  • Ottimo design dei livelli

  • Gameplay piacevole e fluido

  • Simpatici eye candy sono presenti nel gioco

  • Sviluppato in flash, multipiattaforma






  • Scarsa longevita'

  • Colonna sonora poco azzeccata


A parte questo semplice eye candy, se cosi' possiamo definirlo, il titolo non presenta altri particolari elementi degni di nota o che lo rendano particolarmente ottimo da giocare, ma tutto cio' non scalfisce lo smalto di questo gioco, anche se vi e' ben poco da dire.

Nonostante la sua scarsa longevita' e i pochi contenuti, mi sento di consigliarlo a tutti, un piacevole diversivo in un'afosa e noiosa domenica d'agosto.
Lo trovate su newgrounds cliccando qui!

2 commenti :

Marco Grande Arbitro ha detto...

Queste cose sono una vera e propria ficata!
L'ho provato con estremo piacere, peccato che dura poco. Molto buoni gli effetti sonor

Pix3l ha detto...

Vero, peccato che duri cosi' poco, peccato anche ci siano pochi giochi del genere in giro :]

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...