Hexagon

Come dico sempre, e' raro trovare tra i giochi in flash, qualcosa di ben fatto, Hexagon e' una rarità per l'appunto.

Un gioco sviluppato da Terry Cavanagh, uno sviluppatore indipendente Irlandese, meglio conosciuto come Distractionware.

In Hexagon, ci viene presentato un gioco dal look molto retro e semplicistico, dal gameplay tanto banale quanto frenetico per la semplicità su cui si basa.

Una specie di imbuto che risucchia tutto, o se si vuole lo si può intendere come il classico gioco del tunnel 3D da esplorare, ma al contrario!

Il giocatore sarà rappresentato da quel piccolo triangolino vicino al centro dello schermo, il nostro compito sara' di muoverlo intorno all'esagono centrale, cercando di evitare che le pareti lo schiaccino.

Piu' facile a dirsi che a farsi, alle prime partite perdere l'orientamento sarà veramente molto facile, tenendo conto di due fattori principali, il continuo' girare degli ostacoli e la loro possibile improvvisa inversione di marcia!

Con un po' di pratica, si riuscirà senza grossi problemi a destreggiarsi nei vari livelli, che avanzeranno automaticamente ogni tot minuti di sopravvivenza.













Quanto riuscirai a resistere???


  • Alto livello di competitività

  • Gameplay semplice ma efficacie

  • Sviluppato in flash, utilizzabile su più piattaforme



Questo titolo nonostante la sua semplicita', ha un alto livello di competitività, e nel suo contesto grafico ricorda molto quei giochi per Atari delle prime console casalinghe, tipo un miscuglio tra Star Castle o Tempest.

Il sonoro e' qualcosa di decisamente più moderno, unito al contesto grafico mi fa ricordare quei giochi indipendenti per playstation degli anni 90, i mitici giochi Net Yaroze, sara' che ci trovo una somiglianza nella colonna sonora del promo con quella del gioco.

Un buon gioco, sicuramente, ottimo per veloci partite tra una cosa e l'altra e giusto per distrarsi un po', vivamente consigliato!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...