Donazioni per Resident Evil GBC

Ho gia' avuto modo di parlare della versione per Game Boy Color, mai rilasciata, di Resident Evil.

Quello di cui non ho ancora parlato, e' che esiste una raccolta fondi per questo gioco, finalizzata al suo rilascio di pubblico dominio da parte di chi ne detiene i diritti non che la rom prototipo.

Presso il forum di Assembler Games, potete trovare un thread ufficiale su questa raccolta fondi, l'obbiettivo e' quello di raggiungere quota 2000$ entro il 29 Febbraio 2012, un cosa veramente ambiziosa.

Sulle pagine del thread, potete anche trovare vari screenshots inediti del gioco, in varie ambientazioni, di sicuro una grandissima chicca per tutti i fan della serie come il sottoscritto.

La cosa che comunque mi lascia perplesso, e' che ho avuto piu' volte modo di leggere su wikipedia e su vari siti a tema, che la rom di tale prototipo fu rilasciata sul web liberamente, gia' da suoi sviluppatori tempo addietro, ma mai nessuno a parte il sito The Horror Is Alive, ha mai mostrato materiale al riguardo.
Cio' mi fa pensare che il misterioso destinatario dei fondi, possa proprio essere il webmaster di quel sito, sempre e solo l'unico ad avere materiale quali video e foto relativi al prototipo.

C'e' anche altro che mi lascia di che pensare, anch'esso fan di resident evil, mi parlo' di aver avuto in passato modo di giocare a questo prototipo, elencandomi dettagli che ho potuto apprendere solo leggendo il thread di Assembler games.
Parlava del fatto che le armi del gioco fossero tutte a colpi infiniti, e che gli zombie rimanessero in ginocchio una volta uccisi, qui sotto riporto la descrizione presa pari pari dal forum.

"You have unlimited ammo and the Zombies are very slow so the game itself is quite easy. The Beretta and Shotgun work fine, you can find the Bazooka but can't get it to fire!"

A parte queste poche cose, non mi ha saputo dire dove l'avesse trovata, parlava di un qualche sito amatoriale del gioco, ma non ricordava molto al riguardo.
Probabilmente confondeva nei ricordi video di vari gameplay con qualche altro gioco simile, tipo Alone in The Dark GBC.

Una sola cosa pare certa in tutta questa storia, il gioco esiste e qualcuno lo possiede.
La sua assenza sul web, ristringe la cerchia di possibili possessori a qualche ex sviluppatore o comunque qualcuno di molto vicino agli sviluppi del titolo, non riesco a vedere altri scenari possibili e plausibili.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...