La letterina a Babbo Natale

Natale si avvicina e sicuramente molti fra voi non avranno ancora pensato a che regalo fare o farsi, oltre che farselo fare ovviamente...

Anche se ultimamente non sono stato in un qualche negozio di videogames in particolare a sbirciare i prezzi pre-natalizzi, me la sento di consigliare qualcosina per i piu' indecisi dell'ultimo minuto.


Se avete aspettato il natale per acquistare una console di nuova generazione, allora eccovi una manciata di possibili scelte da mettere sotto l'albero.

Nintendo Wii

Prima scelta fra tutte, per rapporto qualita' prezzo, mi sento proprio di consigliare a tutti una bella Wii.

Ora come ora, la trovate in numerosissimi bundle ad un prezzo di circa 150 euro, dagli svariati colori ed edizioni.

In bundle con Mario Kart ed il volante ad esempio, oppure in versione celebrativa per i 25 anni di Mario, tutta rossa con una bella copia di New Super Mario Bros e Donkey Kong Classic, oppure con l'intrammontabile Wii sports.
Proprio un bel bundle, non c'e' che dire, di sicuro dal prezzo molto contenuto e sensato una volta tanto, tenendo anche in conto che il parco titoli soddisfa tutti i gusti e sopratutto le tasche.

Xbox 360

Con una differenza di prezzo che puo' aggirarsi dai 20 ai 50 euro, una xbox 360 sarebbe un ottimo acquisto e investimento per i prossimi anni.

Secondo le mie previsioni, questa console terra' testa ancora per molto tempo sulla scena videoludica, con le sue prestazioni grafiche e tecniche molto notevoli.
Con cio' si spera di avere una console che non diventi obsoleta nel giro di 1 o 2 anni, oltre tutto con un parco titoli di tutto rispetto, anche se molto incentrato sul gaming in multiplayer e piu' riferito ad un pubblico adulto.

Nintendo 3DS

Anche se l'ho criticata aspramente in passato, devo dire che finalmente c'e' un titolo per cui vale proprio la pena farci un pensierino, Super Mario 3D Land.

Per un prezzo di circa 200 euro, a differenza dei 300 di partenza al debutto, potremmo portarci a capra e cavoli con un risparmio di quasi 100 euro!

Un vero affare direi, sempre sperando che il titolo sia abbastanza longevo e che il parco giochi 3DS possa crescere con titoli degni di essere giocati prima di tutto.
Male che va ci si puo' ripiegare sulle ottime uscite per DS lite.

Se di queste console non ne avete bisogno perche' ne possedete gia' una, allora vi consiglio qualche titolo a buon mercato che potrebbe interessarvi.

Top 5 Nintendo DS

Geometry Wars DS / Wii /xbox 360

Un gioco old school, capace di intrattenere e divertire, che non e' roba da poco di questi tempi.

Nuovo o usato, la vostra spesa bene o male non dovrebbe sforare oltre i 20 euro, disponibile per le maggiori piattaforme di gaming, anche se probabilmente il meglio di se lo da nella versione per DS.
A voi l'ultima parola!

Space Invaders Extreme

Se cercate un gioco duraturo nel tempo e ad un prezzo interessante, oltre che Geometry Wars mi sento di consigliarvi Space Invaders Extreme 1 e 2.

Due capitoli commemorativi di un classico degli anni 80, riproposti in chiave moderna, con contenuti molto vivaci ed affascinanti, li potreste trovare a 10 euro l'uno salvo rincari del ultim'ora.

Un titolo che non dovrebbe mancare in nessuna collezione che si rispetti.

Contact

Uno dei primissimi titoli usciti per DS che io possa ricordare, un'avventura a meta' tra un RPG ed n Action game.

Una veste grafica mista tra pixel e dipinti, qualcosa che lascia si lascia giocare con piacere e sopratutto ci lascia qualche spicciolo nel portafoglio con i suoi 15 euro di costo.

Un ottimo prezzo per un ottimo gioco, che di sicuro non vi deludera', ma sopratutto che sapra' strapparvi piu' di un sorriso non che appassionarvi alla sua trama avvincente.

Basta provarlo per amarlo!

Nanostray 2

Un titolo sicuramente adatto a giocatori piu' esperti, ma non per questo da scartare a priori.

Un ritorno al passato, in quel genere che tanto piaceva, fatto di astronavi e sparatorie nello spazio fra alieni e navicelle, il tutto a soli 15 euro su per giu'.

Forse leggermente noioso a lungo andare, per la sua difficolta' talvolta eccessiva, ma che lo rende comunque capace di essere longevo e duraturo nel tempo.

Con tanti contenuti extra che ne aumentano il valore di rigioco, e manco a dirlo, non dovrebbe mancare nella vostra collezione.

Retro Game Challenge

Ispirato ad uno show televisivo made in Japan, questo titolo ci riportera' indietro al passato, facendoci rivivere tutte le nostre esperienze d'infanzia.

Il gioco purtroppo e' uscito solo in America e Giappone, ma la buona notizia e' che entrambe le versioni sono region free, quindi utilizzabili tranquillamente su qualsiasi DS europeo.

Con una spesa complessiva di 20 euro circa, comprese le spese di spedizione, potreste acquistarlo d'importazione, sperando che arrivi sotto il vostro albero in tempo per festeggiare come si deve.

Top 3 Wii

Metroid Other M
Se anche voi come me, non andate matti per l'accoppiata nunChuck e Wiimote, questo titolo fa al caso vostro.

Da giocare con solo il Wiimote in orizzontale, come un classico gamepad, questo titolo ci donera' liete giornate di divertimento.

Anche se molti negozi, tutt'ora continuano a venderlo ad un prezzo che si aggira intorno ai 50 euro, probabilmente da blockbuster potreste ancora trovarlo al modico prezzo di 24 euro, un vero affarone per un dei migliori titoli per Wii.

Punch-Out
Remake dell'omonimo titolo per NES, questo gioco e' stato uno dei primi titoli, punta di diamante della Wii.

Possibilita' di giocarlo alla maniera classica della Wii o classica del NES con Wiimote in orizzontale, adattandosi cosi' ai gusti di tutti i giocatori.

Il titolo puo' essere trovato nuovo a soli 10 euro, purtroppo non ovunque, ma e' bene saperlo prima di spenderci sopra qualcosa in piu' se si puo' risparmiare.

Super Mario Galaxy
Entrato finalmente a far parte della serie di titoli economici di Nintendo, in molti negozi tranne i piu' infami, potreste trovarlo al modico prezzo di 24,90 euro a differenza dei 50 ostentati ancora adesso dai piu' sciacalli (leggasi ladristop).

L'ennesima avventura di Mario, anche se non l'ultima, con possibilita' di collaborazione fra due giocatori in tempo reale, molto longeva e ricca di sorprese.

Top 2 xbox 360

Dead Rising
Uscito successivamente anche per Wii, ed ora al suo terzo debutto sempre su xbox360, questo titolo rappresenta tutto quello che si potrebbe volere da un videogioco.

Interazione senza limiti e a 360 gradi con lo scenario, nessun limite alla liberta' individuale di movimento ed azione, tranne un tempo prestabilito per portare a termine la propria missione, salvare la pelle.

Per tutti gli amanti dell'horror, o semplicemente dei giochi d'azione e di avventura questo e' un titolo da non perdere, specialmente per i suoi 25 euro di costo fra i titoli usati.

Pacman Championshiop Edition DX

Come per space invaders su DS, anche pacman rivive e festeggia in un remake fresco e grandioso.

Acquistabile online tramite la vostra console per una spesa di circa 20 euro, riuscira' a soddisfare anche i palati piu' raffinati.
Per piacere al mio amico, che i 2D non li sopporta, un motivo ci sara', e' credo che sia perche' e' tremendamente bello!

Essendo un felice possessore di DS e Wii, ho avuto modo di interessarmi di piu' ai titoli per queste due, per 360 posso solo dire che i titoli su cui ho buttato l'occhio, non avevano molto da offrire in termini di divertimento.
Solo grafica e poca sostanza, poi nella stragrande maggioranza, per giunta piu' propensi al multiplayer online, che si sa bene, sacrifica la storia in favore di scontri monotoni e privi di fondamenta.

Questi che ho elencato, sono i titoli piu' economici e interessanti che ho avuto modo di provare nel corso di questi ultimi mesi, spero ai piu' di voi possano interessare e magari aiutare in una spesa piu' conveniente.

In alternativa, perche' non comprare un buon libro tanto per cambiare?

1 commento :

Marco Grande Arbitro ha detto...

Super Mario Galaxy sarà proprio quello che mi regalerò per Natale!
Avevo la possibilità di prendere Punch-Out a 9euro... ma non l'ho preso.
Me ne pento amaramente ...

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...