depict1

Prima e unica regola, non dare mai retta a nessuno, nemmeno a te stesso!

Questo e' quanto vi servira' per poter giocare a questo titolo, uno stranissimo platform game 2D indipendente, portato in flash e offerto da bored.com .

Questo gioco ci mette nei panni di un anonimo personaggio alle prese con un mondo al quanto bizzarro e fantasioso, dove un altro anonimo essere continuera' a bombardarci di messaggi e consigli su cosa fare durante la nostra permanenza in questa realta' parallela.

Il tutto mi ricorda vagamente Kabuki Quantum Fighter per NES, complice forse l'aspetto simile del personaggio e la grafica in pixel, decisamente gestita in maniera eccezionale.

Con un gameplay atipico, figlio di quella mentalita' di nuova generazione, che sacrifica molto le azioni estenuanti e gioca di piu' sulla sorpresa a livello grafico, arricchendo il titolo di svariati eye candy.

Giocando, riesce a dare al giocatore impressioni errate su tutto, anche su quello che ci si aspetterebbe di trovare.
Visto che questa e' la sua premessa, devo dire che ci riesce benissimo.

Fin da subito saremmo in difficolta', cercando di capire alla cieca quali siano i comandi di gioco, e gia' questo dovrebbe rendervi l'idea di che razza di titolo ci troviamo davanti.


















Non fare mai quel che pensi!


  • Ottima grafica ed effetti

  • Ottimo sonoro

  • Ottima concezione di tutto il gioco, unico nel suo genere

----------
  • Leggermente breve



Per il resto del gioco la difficolta' verra' data da noi stessi, il nostro buon senso e la nostra logica elementare ci metteranno in seria difficolta', si puo' dire che quel che si vede non sempre corrisponde alla realta'.

In questa recensione non voglio sbilanciarmi troppo in dettagli, in quanto il bello di questo gioco e' proprio l'effetto sorpresa, e sinceramente a parte quel che ho gia' scritto c'e' ben poco da aggiungere, rimane solo giocare!

Consiglio vivamente a tutti di provare questa breve, ma intensa esperienza videoludica unica nel suo genere, che non richiede particolari doti o abilita' con la tastiera ne un'intelligenza estrema, ma solo tanta immaginazione e fantasia.

Lo trovate su Kongregate e NewGrounds, con un interessanti achievementd da sbloccare, buon divertimento!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...