Forget Me Not!

Dopo tante attese e promesse, finalmente sono stati rilasciati i porting per PC e Mac di questo magnifico arcade shooter per iphone.

Si tratta di Forget Me Not, un gioco sviluppato dai Nyarlu Labs che a prima occhiata ricorda tantissimo Pac-Man, in particolare Pac-Man Championship Edition.

Scopo del gioco e' guidare il nostro personaggio, all'interno dei vari labirinti generati in maniera casuale, raccogliendo tutte le pillole ed infine la chiave dorata per poter fuggire verso il prossimo livello, avendo sempre un occhio di riguardo per i nemici a zonzo.

Uno dei punti di forza di questo gioco e' sicuramente la casualita', ogni partita sara' sempre diversa rispetto alla precedente, dando al giocatore una rigiocabilita' molto elevata.

Oltre ad avere a disposizione labirinti casuali in cui giocare, anche le tipologie di nemico saranno piazzata casualmente, nemici semplici, vermi o vortici colorati, da cui dovremmo ben guardarci per salvaguardare i punti salute e che non ci rubino la chiave per uscire dal livello.

L'uccisione di uno di questi nemici, comporta la comparsa di svariati oggetti bonus, come verdure e frutta o anche gelato talvolta, non obbligatori da raccogliere per terminare il livello in ogni caso.
Casualmente potrebbero anche fare la loro comparsa bombe o un fantasmino simile ad un boo di Super Mario, che ci rincorrera' senza pudore per tutto lo schermo!

Il nostro personaggio sara' costantemente in movimento e la sua arma attiva, che sparera' in continuazione nella direzione in cui si sta guardando, molto spesso ci si potrebbe ritorcere contro questa feature.


















Un semplice arcade stile Pac-Man ma dal concetto molto piu' originale di quanto si possa pensare


  • Gira bene con Wine sotto Linux

  • I livelli sono tutti generati casualmente, donano longevita' al gioco
  • Due giocatori possono giocare contemporaneamente!







Il gioco a livello grafico, mi ricorda molto Pac-Man Championship Edition per il semplice motivo che i labirinto di gioco varia il proprio colore casualmente durante le partite, e non solo, talvolta cambia anche struttura all'arrivo di alcuni eventi.

Sara' anche complice il suonom a dare un tocco molto piu' arcade vecchio stampo oltre che la grafica molto semplice ma non per questo non curata nei dettagli.
Colonne sonore rilassanti ed effetti sonori molto d'effetto, anche se talvolta un po' snervanti.

Una buona notizia fra le tante e' che questo gioco presenta anche una modalita' multiplayer a due giocatori contemporaneamente, oltre che a girare con Wine 1.3.28 sotto Linux senza nessun problema ne di audio ne di grafica.

Per chiunque volesse provarlo lo trovate qui in versione Windows e Mac.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...