Dynamite

Questo e' un altro gioco distribuito dagli imitation pickles, realizzato per sempre per la famosa pyweek, sempre basato sulla libreria pygame.

Un carinissimo quanto stravagante action/puzzle game, in cui il giocatore dovra' piazzare delle bombe all'interno di livelli isometrici per distruggere alcuni obbiettivi e scappare dalla piu' vicina finestra.
Il tutto in un tempo limite, senza farsi notare dai nemici e senza farsi crollare il pavimento sotto ai piedi.

L'azione e' frenetica nonostante sia un punta e clicca, e' richiesta molta tempestivita' e una mente fresca per risolvere i rompicapi.
In auto al giocatore c'e' una comoda mappa di presenze per sapere dove si trovino i nemici ed eventuali obbiettivi da distruggere, oltre che la possibilita' di scrollare con il mouse l'intero campo di gioco per farsi un'idea piu' chiara della situazione o semplicemente indirizzare il personaggio in un punto strategico a nostra scelta.

La scelta di una grafica isometrica di gioco e di qualche sprite 3D prerenderizzato, lo rende molto particolare per le sensazioni che riesce a suscitare nel giocatore, ad ogni missione completata si ha un senso di incredibile soddisfazione nel veder crollare tutto pezzo per pezzo.
Da sfogo al distruttore che c'e' in voi!

In contrapposizione alla tachicardia del gameplay c'e' di tanto in tanto una bella musichetta di sottofondo, molto vicina da una ninna nanna ma incredibilmente azzeccata!

Sulla pagina ufficiale del gioco, potete trovare due versioni di questo gioco, che credo differiscano molto solo in termini di grafica piu' che di gameplay.

















Nessun effetto pirotecnico per questo gioco dinamitardo ma tanto divertimento e eyecandy!


  • Ottimo gameplay ed effetti grafici

  • Scritto in linguaggio interpretato, leggero e multi piattaforma.




  • Grafica un po' scarna, ma non troppo malvagia



Giusto per curiosita', aggiungo anche uno dei due creatori del gioco, Phil Hassey, sulle pagine del suo blog personale ha mostrato qualche screenshot di una ennesima versione del titolo completamente 3D.

Staremo a vedere per eventuali sviluppi e release, intanto gustatevi la versione Deluxe e buon divertimento!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...