Vampire

E' incredibile di come un gioco, per quanto bello e gradevole possa passare cosi' inosservato quasi dal finire nel dimenticatoio.

Questo e' uno dei migliori cloni di Castlevania che abbia mai visto, il titolo e' semplicemente Vampire, creato dallo sviluppatore indipendente giapponese Sprite (di cui non ho trovato nessuna informazione) nel 2000.
Si tratta di un freeware di alta qualita', con grafica 2D molto fluida e ben concepita, dall'aspetto e dalla giocabilita' molto vicina al classico di Konami.
Questo gioco e' praticamente una rarita', i siti che ne parlano sono una manciata per quanto ho potuto vedere, solo Home of The Underdogs e Castlevania Dungeon, da cui e' possibile anche scaricarne la versione completa.
Mi piange il cuore nel vedere che un gioco di cosi' grande e rara bellezza finisca nel dimenticatoio!

Come gia' detto, il titolo si rifa' alla serie prodotta da Konami, nei panni di un'eroina dovremmo farci strada tra scheletri e mostri vari a suon di frustate.
Vi assicuro che non sara' per niente una passeggiata, la difficolta' non e' alta ma quasi.

Non sono presenti armi ausiliarie come nei classici Castlevania ne potenziamenti della frusta, ogni tanto potrebbe spuntare qualche oggetto anche se non ho capito ancora come si usino...

I comandi sono molto semplici ed intuitivi anche se talvolta un po' ostili.
Un tasto per saltare e uno per attaccare, c'e' anche la possibilita' di correre premendo velocemente due volte la direzione voluta.

Fra alti e bassi si riesce a farlo girare anche con Wine in ambiente Linux. Appena avviato il gioco premendo spazio si fa apparire la schermata del titolo, la grafica in parte viene renderizzata male ed il gioco sembra andare un po' troppo veloce ma comunque giocabile.

Un titolo come questo andrebbe preso e salvato in duplice copia per evitare di perderlo, potete trovare una copia del gioco da me caricata anche al link seguente.
Da non perdere assolutamente!



















Un clone freeware di Castlevania per Windows, ottimo nella grafica e nella giocabilita' anche se molto raro da trovare


  • La grafica e' molto pulita e ben realizzata

  • Alcuni nemici sono talmente brutti da suscitare una risata

  • Gira anche con Wine sotto Linux salvo alcuni fastidi


----------


  • Il gioco e' completamente in giapponese

  • Talvolta i comandi risultano un po' ostici

  • La difficolta' man mano che si prosegue diventa eccessiva, complici anche i controlli


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...