Streets of Rage remake

Era il 2000 e qualcosa se non sbaglio, per caso incappai in una software house amatoriale spagnola, chiamata Bomber Games.

Lavoravano a progetti molto interessanti in ambiente Div Game Studio, un tool che all'epoca suscitava molto interesse per i piccoli game programmer o aspiranti tali come me.

Fra i vari progetti ve ne erano tanti ambiziosi, come ad esempio un clone di Resident Evil 2, uno di Metal Slug e uno di Streets of Rage per megadrive.

In seguito a svariati problemi, del primo persero buona parte del materiale, mentre per quanto riguarda il secondo non sembra ne furono molto interessati a continuarlo.
Gli sforzi maggiori furono impiegati per l'ultimo titolo, un gioco che io ricordo di aver giocato quando ero piu' piccolo sul mega drive di un amico, segui questo ambizioso progetto per un po' in quanto buona parte dei sorgenti del programma erano di libera lettura.

Il tool tuttavia era un po' limitativo per i tempi odierni, compatibile pienamente con il DOS ma non con sistemi Windows, per questi motivi persi di vista il progetto per un po' in quanto decisi di impiegare le mie forze e tempo libero su attivita' di programmazione ad alto livello.
Dopo quasi 8 anni se non di piu', vengo a sapere che finalmente questo ambizioso progetto ha raggiunto uno stato di stabilita', pronto per essere giocato.

Ho visto un video di gameplay e letto le varie news del blog ufficiale, il gioco presenta un gameplay del tutto simile se non uguale a quello del gioco originale.
Presenta una moltitudine di contenuti extra come sequenze video e modalita' di gioco supplementari, una moltitudine di livelli e tanto altro.
Si vede chiaramente che ci hanno messo tanta passione e buona volonta' nello sviluppo, la qualita' e' impressionabile!
Oltre tutto pare sono previsti a breve dei porting del gioco per piattaforme Linux e Wiz basati sulla libreria SDL, a mio dire vale proprio la pena provarlo.

Per chi volesse curiosare o quant'altro, godetevi il video di gameplay qui sotto per farvi un'idea.



Per il momento il download del gioco non e' disponibile, probabilmente dovuto a problemi legali di qualche tipo come viene accennato in questo topic.
Non ci resta che aspettare, peccato...

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...