Pacman Championship Edition DX

Namco (ora Namco Bandai Games) a distanza di 30 anni ci riprova, ci ripropone una versione rimpasta di un suo vecchio classico, Pac-Man!

Questa volta il gioco sara' piu' veloce, piu' divertente, piu' frenetico che mai!
Una grafica al neon o a scelta riadatta dai classici del passato, mantenendo sempre gli stessi effetti sonori e il classico gamplay di base ma con una marcia in piu'.

Ho potuto provare la demo di questo fantastico titolo su una xbox360 di un amico e devo dire che e' stato amore a prima vista.

In questa versione revamped ma dal look sempre molto retro, i labirinti cambieranno in tempo reale facendo determinate cose o a determinati eventi, anche se non mi e' chiaro se il tutto sia casuale o segua uno schema preciso.
Lungo i percorsi troveremo sequenze sparse di pillole da mangiare come nel classico gioco, completandone una serie, questa apparira' in un percorso diverso e cosi' via.
I fantasmi oltre a muoversi casualmente nel livello, talvolta saranno appollaiati da qualche parte ad attenderci, passandoci vicino cominceranno a seguirci senza tregua.

Ci si trova ben presto ad avere un lungo serpentone di fantasmi appresso, il bello comincia quando si trova una super pillola, svolta di marcia e comincia il massacro!
Uno dopo l'altro tutto il serpentone viene inghiottito in una sequenza che da un senso di distruzione e devastazione al solo vederla.


Da notare anche la possibilita' di levarsi dai pasticci grazie alle bombe, chi ha gia' avuto modo di giocare al classico anni 80 si ricordera' benissimo di quei famosi momenti in cui ci si ritrovava circondati in un cunicolo da due o piu' fantasmi. Quei tempi sono finiti!
Quando ci ritroveremo in situazioni all'apparenza senza via di scampo, potremmo ricorrere alle famose bombe gia' citate, rispediremo tutti i fantasmi intorno a noi nella cella in mezzo al livello.

Molte altre volte invece, ci sara' possibile anche sbrogliarci da un incontro ravvicinato grazie ad un effetto slow motion implementato nel gioco. Quando si rischia il contatto con un qualche fantasma, il gioco rallentera' drasticamente dandoci il tempo necessario di prendere atto di cio' che succede e all'occorrenza effettuare una mossa diversiva.

Sono anche presenti i classici bonus delle versioni passate, come i frutti e i vari oggetti che tutti i fan della serie conosceranno di sicuro, da collezionare tutti nel tempo limite di partita.
Anche se all'apparenza potrebbe sembrare infinito, il livello ha un tempo limite in cui poter fare razzia di punti, nella demo intorno ai 26 secondi terminava la partita (sigh :° ).

Il gioco e' disponibile per il download sui network ufficiali delle console xbox360 e PS3, stranamente non e' stato effettuato nessun porting per la Wii, anche se comunque e' disponibile nel nuovo titolo per nintendo 3DS "Pacman & Galaga Dimensions".
In alternativa ci si puo' sempre godere la demo, anche se molte modalita' e tante opzioni sono bloccate.

1 commento :

Emozione ha detto...

E' troppo bello questo gioco!!!!!! L' ho provato anche io e mi piace un sacco *-*

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...