Color Room

Ormai non si fa altro che parlare di 3DS e del suo fantastico effetto 3D senza occhiali speciali, pare che qualcuno abbia fatto a meno della console ed abbia carpito l'essenza della stessa in un gioco flash.

Se cercate un passatempo carino e rilassante, che non prenda troppo tempo, allora ColorRoom fa proprio al caso vostro!

Questo piccolo flash game sviluppato dallo sviluppatore indipendente Polygon Gmen, ci proporra' una versione dei classici giochi di tipo "room escape" in chiave 3D.

Con l'ausilio del mouse potremmo trascinare l'inquadratura ed esplorare la stanza, cliccando sui vari oggetti potremmo interagirci per poter conseguire al nostro scopo, ovvero scovare 7 stelline nascoste.

Per farlo dovremmo interagire con la stanza, tra un computer, una slot machine, un videogame arcade vecchio stile e tanto altro scoveremo oggetti o suggerimenti su come muoverci e su come risolvere al maglio i singoli enigmi.













Altro che 3DS, questo titolo ha molto da insegnare a Nintendo su come realizzare un buon effetto 3D!


  • Il rendering 3D del gioco ci rende molto piu' partecipi

  • Sviluppato in flash, quindi utilizzabile su diverse piattaforme



Consiglio di visitare il sito della Adobe e scaricare l'ultimo Flash Player disponbile per una corretta esecuzione del gioco, specie per chi come me usa Linux.
La versione disponibile attualmente e' la 10.2, probabilmente comunque su hardware non molto performanti il gioco potrebbe risultare lento ma vista la sua natura la velocita' conta molto poco.

La meccanica di gioco e' molto curiosa e la grafica molto pulita e gradevole come anche la musica e gli effetti sonori, una nuova esperienza di gioco tutta da provare nel vostro browser.

1 commento :

Marco Grande Arbitro ha detto...

Carina come idea! Devo provarla subito

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...