Columns - You Did It!

Uno dei piu' grandi concorrenti del Gameboy fu sicuramente il Game Gear di Sega.

Da quanto ricordo, visto il suo ritardo di uscita sul mercato, forse per invogliare piu' giocatori ad acquistarla, Sega decise di venderla in bundle con un giochino molto simile a Tetris.

Anche Nintendo se non ricordo male nello stesso periodo o comunque poco prima, vendeva la sua piccola console portatile in bundle con un gioco, appunto Tetris.

Una lotta serrata senza esclusione di colpi da cui posso dire che Sega purtroppo ne usci sconfitta e con non pochi lividi...



Columns, il titolo di punta dell'offerta era un misto tra il Tetris classico e il Tetris 2 per Gameboy.
Il gameplay era basato su forme composte da tre gemme colorate poste sempre in verticale da allineare a gruppi di tre o piu' per eliminarle.
Una decina di livelli da superare, possibilita' di scelta della grafica degli elementi, ad esempio blocchi colorati. Possibilita' di scelta della difficolta' e del motivo sonoro disponibile in 3 versioni diverse, compreso il motivetto della schermata iniziale sono dei piccoli capolavori sonori! (proprio come quelle del Tetris per Gameboy)












Un grande puzzle game dalla grande colonna sonora


  • Ottima idea di base, la si potrebbe definire una variante di Tetris

  • Musica incalzante, rilassa la mente



Collegando due Game Gear con l'apposito cavo (proprio come il Gameboy) si poteva giocare una partita contro un amico in competizione (proprio come Tetris), in alternativa al gioco classico in singolo giocatore era anche disponibile la modalita' "Flash". In questa modalita' ci si doveva fare strada fra una struttura gia' presente di gemme per raggiungere e distruggere un particolare blocco lampeggiante.

Il gioco e' assolutamente in tutto e per tutto una validissima alternativa al conosciutissimo Tetris, un gameplay alternativo e una colonna sonora capace di mettervi completamente a vostro agio, ma forse apprezzabile come si deve piu' dagli amanti del genere.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...