A wild Mew appeared

Molti credono sia una leggenda metropolitana, altri ne sono dannatamente convinti ed infine ci sono quelli che dicono di averlo trovato, come il sottoscritto.

Qualche anno fa, parlando con un compagno di scuola e' venuta fuori la storia che sapeva come catturare questo fantomatico pokemon, Gameboy alla mano mi diede una dimostrazione pratica. Pare che il tutto sia frutto di un bug del gioco, e pare che sia possibile sfruttare questo bug con una qualsiasi delle prime tre versioni uscite, io ho testato la cosa sulla versione Yellow.

Il tutto parte da Cerulean City, la citta' con la palestra di Misty per intenderci, nei paraggi della citta' vi e' un giovane allenatore con uno slowpoke. Per la buona riuscita del trucco bisogna evitare la sfida con questo allenatore fino al momento opportuno, inolte bisogna assicurarsi di avere un pokemon con attacco volo e possibilmente una master ball per il finale.




Andando veso sud incontreremo un lungo sottopassaggio, alla fine di questo ci ritroveremo in una stanza con una ragazza, salviamo per sicurezza in caso qualcosa vada storto e usciamo dalla stanza.






Ci ritroveremo davanti a noi un bonzo pronto a sfidarci.
due passi nella sua direzione e andra' in allerta. A questo punto bisogna premere tempestivamente il tasto START per accedere la menu' di gioco e selezionare il vostro pokemon abilitato al volo.




Voliamo nuovamente a Cerulean City, ovviamente lo scontro con il bonzo non avra' luogo, prepariamoci a sfidare il giovane allenatore e il suo slowpoke.




Per la buona riuscita del trucco e' necessario che il ragazzo faccia qualche passo verso di noi altrimenti il gioco andra' in crash, appena vinta la battaglia voliamo a Lavender Town, la citta' con la torre dei pokemon defunti.

Non appena in citta', andiamo verso sinistra, nell'unico passaggio disponibile. All'improvviso il nostro menu' di gioco si aprira' senza motivo, non appena chiuso si avviera' uno scontro inaspettato.

Un Mew fara' la sua comparsa, io per sicurezza l'ho catturato con una master ball, male che vi vada potete sempre riprendere il trucco dall'ultimo salvataggio effettuato nel passaggio davanti al bonzo.




Ci sara' anche una voce completa nel pokedex per questo nuovo arrivato.
Il pokemon numero 151 effettivamente esiste e i programmatori lo avevano anche incluso nel gioco, per motivi di non so quale natura hanno privato il giocatore di metodi canonici per la sua cattura.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...