Race for your life!

Death Racers è un gioco fatto come si faceva ai bei vecchi tempi andati, grafica 3D pre renderizzata che ricorda molto quei giochi della metà degli anni 90 tipo Army Men.
Il gioco e' ambientato in uno scenario apocalittico, una terra devastata dalla guerra nucleare, un governo senza scrupoli e quattro poveri diavoli che cercano di avere vita salva sfidandosi in furiose gare automobilistiche.

Il gioco potrebbe essere stato ispirato dall'omonimo film, in cui dei detenuti gareggiavano con veicoli armati fino ai denti per potersi guadagnare la libertà e salvarsi le chiappe.
In questo gioco non manca l'azione, veicoli armati fino ai denti, armi e trabocchetti di ogni tipo sono e possono essere sparsi lungo il percorso.
La presenza di armi di svariato genere, dal lanciarazzi al semplice mitra rendono il gioco molto accattivante e competitivo, ci terra' incollati alla sedia per molto e molto tempo.
Simpatici anche i vari messaggi di intermezzo fra una cosa e l'altra di questo ipotetico governo che realizza e rende disponibili servizi al quanto bizzarri, quali canali tv radioattivi o acqua priva di radiazioni 100% sintetica.

Una pecca di questo gioco e' forse dovuta al fatto che alcune gare hanno dei traguardi a dir poco esagerati, si puo' parlare di oltre 15 giri da completare per terminare la gara, ci si potrebbe trovare molto presto annoiati dalla cosa. Altra pecca puo' essere che i giocatori piu' incalliti potrebbero trovarsi presto soli a gareggiare, avendo una moltitudine di giri da completare e' anche facile mettere fuori gioco gli avversari o nel migliore dei casi saranno loro stessi a incastrarsi in qualche cunicolo nel percorso e quindi ritrovarsi a continuare indisturbati la gara.

Il gioco e' sviluppato da un gruppo di giocatori e sviluppatori amatoriali chiamati Making Fun Games e un ipotetico gruppo "T-Studios" di cui non trovo altre informazioni, sono comunque presenti dei crediti all'interno del gioco.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...