C'era una volta il Nintendo

Super Mario Crossover è un fantastico clone dell'originale Super Mario Bros sviluppato da Exploding Rabbit in flash con una marcia in più! Il gioco riporta sotto i riflettori i personaggi chiave dei giochi che hanno fatto la storia del NES tra gli anni 80 e 90.

Oltre al simpatico idraulico baffuto vi troviamo anche, Mega Man dell'omonimo gioco, Link di The Legend Of Zelda, Simon Belmont di Castlevania, Ryu Hayabusa di Ninja Gaiden, Samus Aran di Metroid ed infine Bill di Contra.

Il gioco alla base è pressochè identico all'originale di Mario nella colonna sonora, grafica e livelli, sono gli stessi del classico 1985.
A seconda del personaggio scelto, si avrà una variazione in alcuni suoni e musichette.
Sarà possibile anche scegliere un livello di difficoltà di partenza, scegliere se giocare la nostra avventura con uno o tutti i personaggi disponibili scegliendo quello che più ci piace a inizio livello.

Il punto di forza del gioco è in ogni personaggio, che mantiene le proprie caratteristiche d'origine. Si potrebbe giocare al classico Mario sentendosi come nel castello di Dracula sfoggiando la nostra frusta o anche creare imboscate in pieno stile ninja. Da provare il fucile di Bill contro Browser nei castelli o l'attacco dall'alto di Link con la sua spada per farsi due risate.

Quei poveri goomba non capiranno nemmeno cosa stia succedendo, questo gioco è consigliato vivamente a tutti!!!

1 commento :

Marco Grande Arbitro ha detto...

Questo lo avevo saltato!
Corro subito a giocarci

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...