Le Avventure della Cava!

Cave Story (aka Doukutsu Monogatari), è un fantastico platform game 2D ambientato in un mondo futuristo e fantasioso popolato da umani, robot e altre simpatiche creature.
Ricorda molto alla lontana quei giochi a piattaforme per snes, un vero capolavoro da giocare e rigiocare nel tempo.

Il gioco è disponibile per una gran varietà di piattaforme, tra cui anche Linux, DS, Wii e Xbox visto il suo cuore basato sulla libreria SDL. Il gioco si presenta in un veste grafica molto vivace e allo stesso tempo semplice, come anche il gameplay. I livelli di gioco sono praticamente immensi, ci si potrebbero perdere delle giornate per esplorarli completamente tutti alla ricerca di oggetti nascosti o alla scoperta di stanze segrete dalla misteriosa utilità.

Vi sono presenti anche molti enigmi da risolvere, l'azione e il fattore divertimento sono sempre costanti ed alti livelli, complice anche la musica incalzante che ci accompagna nell'avventura e i simpatici dialoghi con gli abitanti di questo fantastico mondo.

Il gioco è sviluppato da un certo Pixel degli Studio Pixel, esistono una moltitudine di siti dedicati a questo piccolo gioiellino della scena indie, tra cui vi segnalo:
  • Studio Pixel Fanpage - Ottima pagina intermediaria per chi non mastica il mandarino, qui vi sono presenti i link alle varie versioni del gioco per i principali sistemi operativi e qualche altro programma disponibile dal sito degli Studio Pixel.
  • Cave Story (Doukutsu Monogatari), A Tribute Site - Questo sito presenta svariato materiale, dalle guide al gioco fino alle piu' svariate versioni del gioco stesso per PC e Console. Sono presenti anche extra per i fan del gioco come immagini ufficiali e curiosità di ogni genere.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...