Sento gia' odor d'arrosto!

31 dicembre, pomeriggio, nell'attesa del capodanno in compagnia della mia ragazza ho finito Spyro the dragon in appena 24 ore di gioco su piu' giorni con una percentuale del 120% di completezza.
Si lo so bene, saranno passati piu' di 10 anni dal debutto del draghetto sulla playstation, ma dovevo togliermi questo sfizio! Il gioco e' stato molto affascinante comparato alle esperienze 3D a cui ci hanno abituato nel corso di questi anni, la grafica regge ancora molto bene per essere un gioco retro anche se su alcune cose tipo i nemici ci si poteva impegnare un po' di piu' nel design...
L'avventura e' adatta a tutti a mio parere, ne troppo difficile ne troppo facile. I giocatori meno afferrati potranno comunque gioire a pieno del titolo giocandolo fino in fondo senza annoiarsi, stessa cosa per i piu' incalliti che potranno cimentarsi in roccambolesche acrobazie e voli alla ricerca delle gemme perdute!!! (No no, non c'entra Indiana Jones u.u)
Il gioco perde molto di qualita' nella versione italiana, i dialoghi fanno a dir poco pena (cit. nel titolo di uno rimastomi impresso...) come le voci dei doppiatori, privi di emozioni e utilita'. Un'altra cosa che non ho gradito molto e' la rigidita' dei controlli, girarsi e cambiare la visuale di inquadratura diventava molto stressante a lungo andare, specie quando l'incazzatura per un passaggio o livello non superato si faceva sentire (se capite cosa intendo).
Il gioco e' ricco di passaggi segreti, uno tra tanti nasconde l'ultimo livello, trovato di fortuna giocando a caso qua e la per i vari mondi... Non vi dico dove :P
Questo gioco lo consiglio a tutti, amanti del genere fantasy, cartoonesco o semplicemente avventura in generale, sono sicuro che lasciera' soddisfatto chiunque, anche i palati piu' difficili.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...